La solidarietà del vescovo Mariano al giudice Lucia Aielli dopo le minacce ricevute

Il vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno Mariano Crociata ha espresso la solidarietà, a nome suo e della Chiesa pontina, al giudice Lucia Aielli, in servizio presso il Tribunale di Latina, per le minacce ricevute nei giorni scorsi. L’occasione è stata quella della celebrazione tenuta oggi per la memoria della Madonna “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Nel corso dell’omelia, tenuta nella Cattedrale di San Marco, il vescovo Mariano ha detto di esprimere «vicinanza e solidarietà al giudice Lucia Aielli dopo l’episodio della scoperta delle epigrafi, con cui veniva annunciato il suo decesso, avvenuta addirittura nei pressi delle scuole frequentati dai suoi figli». Un episodio definito grave dal Vescovo, il quale ha aggiunto «l’invito a tutti i cittadini a far sentire la loro solidarietà, a stare accanto alle Istituzioni per difendere coloro che assicurano il loro impegno a difesa della giustizia e del bene comune. Valori, questi, che la Chiesa pontina ha sempre difeso con il suo impegno sul fronte della lotta all’illegalità, alla corruzione e alla malavita nel nostro territorio».