XXXII Giornata mondiale del Malato: «Non è bene che l’uomo sia solo – Curare il malato curando le relazioni»

Giornata Malato Latina

Una domenica importante quella di oggi, poiché ricorre la Giornata mondiale del Malato, giunta ormai alla sua trentaduesima edizione, dal titolo “Non è bene che l’uomo sia solo – Curare il malato curando le relazioni”. L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, diretto dal diacono Pietro Caianiello, insieme alla Sottosezione diocesana di Latina dell’Unitalsi, ha organizzato la tradizionale celebrazione eucaristica, che sarà presieduta dal vescovo Mariano Crociata nella cattedrale di San Marco, a Latina.

L’appuntamento è alle 16.15, con l’arrivo e l’accoglienza, poi alle 16.45 inizierà la recita del Rosario meditato cui seguirà la celebrazione dell’Adesione all’Unitalsi. Infine, alle 18.00 inizierà la Santa Messa al cui termine si terrà anche la tradizionale fiaccolata che contraddistingue questa celebrazione. «Dal punto di vista pastorale, per questa Giornata facciamo riferimento al messaggio di Papa Francesco il cui è già davvero eloquente, e segna un po’ quale deve essere la nostra azione a livello non solo di singole comunità ecclesiali ma anche nelle nostre vite personali», ha spiegato il direttore Pietro Caianiello.