Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani: «Imparate a fare il bene, cercate la giustizia»

Dal 18 al 25 gennaio prossimi si celebrerà la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Quest’anno la celebrazione diocesana, organizzata dall’Ufficio per il Dialogo ecumenico ed interreligioso, si terrà giovedì 19 gennaio alle ore 18.00 presso la chiesa di S. Chiara in Latina. La preghiera ecumenica sarà guidata dal vescovo Mariano Crociata e da due rappresentanti delle chiese sorelle presenti nel nostro territorio, il presbitero ortodosso Ioan Botea e il pastore valdese Winfrid Pfannkuche.

Quest’anno il tema proposto per la meditazione ha per titolo «Imparate a fare il bene, cercate la giustizia» (Isaia 1,17). La preparazione della preghiera è stata affidata ad un gruppo locale degli Stati Uniti d’America convocato dal Consiglio delle chiese del Minnesota, come segno di attenzione verso tutte le persone che in quelle terre hanno subito e continuano a subire atti di discriminazione razziale e di ingiustizia sociale.