Due nuove nomine in diocesi, la comunicazione all’assemblea del clero

Oggi a margine dell’incontro formativo mensile del clero, tenuto oggi 13 gennaio, il vescovo Mariano Crociata ha comunicato due nomine.

Don Francesco Pampinella

La prima è per don Francesco Pampinella, salesiano, che ora è il nuovo Delegato episcopale per la Vita consacrata. Don Francesco Pampinella dal 2019 è direttore della comunità salesiana di Latina e parroco di San Marco, cioè della cattedrale pontina. Nel 1995 ha emesso la prima professione nella Società Don Bosco, arrivando poi nel 2002 alla professione perpetua. Il 17 maggio 2003 ha ricevuto l’ordinazione presbiterale. Dal 2002 al 2008 ha svolto il suo ministero presso la struttura Borgo Ragazzi Don Bosco, a Roma, dove ha ricoperto vari incarichi tra i quali, coordinatore del settore emarginazione e disagio; responsabile della casa-famiglia ed economo. Dal 2008-2011 è stato incaricato dell’oratorio salesiano di Genzano di Roma. Dal 2011 al 2017 direttore e parroco a Vasto in Abruzzo. Dal 2017 al 2019 direttore Comunità per salesiani non più autosufficienti a Roma.

La seconda nomina è per don Gheorghe Lucaci, 44 anni d’età, che diventa Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo libero, del turismo e dello sport. Don Lucaci è stato ordinato presbitero il 29 giugno 2014, ad oggi è anche Amministratore parrocchiale di Madonna dell’Olmo in Olmobello di Cisterna di Latina.

Don Gheorghe Lucaci