Per un nuovo desiderio di spiritualità seguendo l’esempio del profeta Elia

Oggi 29 settembre, alle 18.30 presso la curia vescovile di Latina, nel corso dell’’assemblea pastorale diocesana il vescovo Mariano Crociata ha presentato la Lettera Pastorale per l’anno 2022/2023 dal titolo “Per la vita del Signore… alla cui presenza io sto” (1Re 17,1; 18,15). Desiderio di spiritualità”.

A fare da guida sarà anche la figura di Elia, il quale con «l’esperienza della sua fragilità umana, accolta e rinnovata dall’incontro significato con l’Onnipotente, è lo spaccato di fede che ci stimola a muovere i nostri passi riscoprendo il significativo ruolo della spiritualità cristiana».

Oltre le linee del nuovo anno pastorale, sono state presentate le novità per il Percorso di Iniziazione Cristiana e il Cammino Sinodale. Successivamente è stato celebrato il Mandato diocesano ai collaboratori pastorali.

• In basso è possibile scaricare la Lettera Pastorale 2022/2023 in formato PDF.
  • La Lettera Pastorale 2022/2023 è disponibile anche come Ebook, nel formato Epub, che può essere letto sui vari dispositivi mobili compresi gli e-reader Kindle. Clicca –> QUI