Ottobre missionario, le Adorazioni eucaristiche nelle foranie

Ai Presbiteri e ai Diaconi

“Carissimi il mese di ottobre ci sprona a vivere con maggiore sensibilità la missionarietà della Chiesa.

Il calendario delle Adorazioni Eucaristiche

Per vivere al meglio questo mese e per essere in sintonia con il tema che accompagnerà la Diocesi circa un rinnovato desiderio di Spiritualità, a livello diocesano verranno proposte delle Adorazioni eucaristiche a tema missionario che si terranno in ogni forania della diocesi: giorno, luogo e orario saranno indicati nella locandina in allegato. Il Vescovo farà in modo di essere presente almeno ad alcune adorazioni, secondo le disponibilità della sua agenda.

Ogni comunità parrocchiale è chiamata a vivere secondo le sue sensibilità l’animazione e la preghiera missionaria, tuttavia per prepararci alla giornata missionaria mondiale, prevista per il prossimo 23 ottobre 2022 verrete raggiunti da una proposta di meditazione e preghiera con un’ edizione “speciale” di monastero invisibile in collaborazione con l’ufficio della Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Ricordo inoltre gli ottimi spunti pastorali che possiamo trovare sul sito web www.missioitalia.it per animare al meglio le nostre attività di questo mese di ottobre e per sentirci sempre più uniti per questo scopo comune: avere a cuore la missione ed essere testimoni del Signore Gesù nel qui ed ora del nostro tempo.

Ogni domenica del mese di ottobre ci accompagnerà una parola-guida presente nella locandina in allegato.

Buon mese missionario,

Don Giovanni Grossi, responsabile della Pastorale Missionaria