Ordinazione episcopale di mons. Felice Accrocca: «Grazie allo Spirito il Vescovo è immagine del Buon Pastore»

Ieri pomeriggio tanta festa ed emozioni per l’ordinazione episcopale di monsignor Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento. La celebrazione si è tenuta presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in Latina, ed è stata presieduta dal vescovo di Latina, monsignor Mariano Crociata, ordinante principale, insieme ai monsignori Andrea Mugione, amministratore apostolico di Benevento, co-ordinante principale; Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita dell’Aquila, co-ordinante principale.

Con loro hanno concelebrato altri venti vescovi, quasi 200 presbiteri e circa 40 diaconi. Il servizio liturgico è stato assicurato dai seminaristi di Latina e Benevento. Alla funzione hanno assistito oltre duemila persone, in parte giunte da Benevento, che hanno trovato posto oltre che in chiesa anche nel piazzale antistante la chiesa, nelle sale dell’adiacente Curia vescovile, dove in una di queste ha trovato posto l’interprete per la lingua italiana dei segni (Lis). Il prossimo 12 giugno, nella cattedrale di Benevento, è previsto l’ingresso in diocesi per la presa di possesso.

Particolarmente intensa l’omelia pronunciata da mons. Crociata: LEGGI QUI

Molto affettuoso il saluto e il ringraziamento pronunciato da mons. Felice Accrocca al termine della celebrazione (in basso scarica la copia del Saluto).

Sul canale Youtube della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno è disponibile il video della celebrazione: CLICCA QUI

Oppure clicca qui in basso: