Nuovo corso per i ministri straordinari della Comunione 2023

Il prossimo 21 novembre inizierà il corso di formazione per i Ministri straordinari della Comunione, organizzato dalla Scuola diocesana di Teologia Paolo VI in collaborazione con l’Ufficio Liturgico diocesano. Il percorso formativo prevede cinque incontri, dalle 18.30 alle 19.45, presso la Curia vescovile di Latina. Il primo incontro avrà come tema l’identità e il ruolo ecclesiale del ministro straordinario, lo terrà don Patrizio Di Pinto. Il 28 novembre, don Anselmo Mazzer affronterà il tema “I sacramenti. L’eucaristia, fonte e culmine della vita cristiana”. Il terzo incontro, il 6 dicembre, sarà la volta di don Massimo Capitani con “La spiritualità e la preghiera nella vita del ministro straordinario”. Un incontro particolare e di vita vissuta sarà quello del 12 dicembre, sulla “Cura pastorale dei malati”, tenuto da padre Pietro Magliozzi, medico e presbitero dei Ministri degli Infermi, più conosciuti come Camilliani. La conclusione del corso sarà il 9 gennaio, con “L’esercizio del ministero: aspetti pratici”, tenuto da don Leonardo Chiappini, vicedirettore dell’Ufficio Liturgico diocesano.