Nuove nomine nelle Parrocchie e negli Uffici di Curia

In queste ultime settimane sono state definite alcune nuove nomine, tra parrocchie e uffici di curia, comunicate dal vescovo Mariano Crociata anche all’assemblea del clero.

Il primo gruppo di decreti stilati dalla Cancelleria vescovile riguarda la vita parrocchiale. Con decorrenza dal 1° settembre scorso presso la Parrocchia di San Paolo apostolo a Tor Tre Ponti ha iniziato il suo servizio come Vicario parrocchiale padre Michael Dias, dei Missionari dei Sacri Cuori di Gesù e Maria. Dalla stessa data è arrivato nella Parrocchia dell’Immacolata di Latina fr. Ausilio Tornambè, presbitero francescano dei Frati Minori, come Vicario parrocchiale, anche se per lui si può ben parlare di ritorno perché negli anni scorsi aveva già fatto parte della famiglia dei frati che conducono la parrocchia pontina. Un cambio totale, invece, ha riguardato il comune lepino di Sonnino. Domenica scorsa don Flavio Calicchia ha salutato la comunità parrocchiale, il nuovo parroco di Sonnino sarà il confratello don Oliviero Magnone, il quale avrà come vicario parrocchiale don Paul Ndigi, anche loro sempre dei Missionari del Preziosissimo Sangue.

Per quanto riguarda gli uffici di curia e altri incarichi pastorali dal 15 settembre sono operativi alcuni riassetti. Il diacono Giovanni Battista De Bonis è il nuovo Responsabile di Migrantes. Nuova guida all’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, ora affidato ai coniugi Vincenzo Bernardini, diacono, e Roberta Romito entrambi direttori; nell’Ufficio entra anche don Angelo Buonaiuto come Assistente spirituale. L’Ufficio per la Pastorale della Salute viene accorpato con quello per la Terza età, diventando una unica realtà che ha come direttore il diacono Pietro Caianiello. Il diacono Antonio Cecconato fa il suo ingresso in curia come Collaboratore della Cancelleria vescovile.

Un “benvenuto” al diacono Mario Palazzo, da qualche anno trasferito a Latina dalla Campania, ora incardinato nella Diocesi di Latina. Infine, il movimento Scout avrà don Alessandro Aloè come nuovo Assistente generale.