«Creare casa» con la preghiera per le vocazioni, veglia diocesana il 19 aprile prossimo

Il prossimo venerdì 19 aprile, alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale di Santa Rita, a Latina, si terrà la veglia diocesana di preghiera per le vocazioni, organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile e vocazionale insieme all’Ufficio per la Pastorale della Famiglia.

Locandina Veglia di Preghiera per le Vocazioni 2024

L’occasione, come ha spiegato don Paolo Lucconi, direttore dell’Ufficio per la Pastorale giovanile e vocazionale, è la celebrazione della 61Giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni, dedicata al tema Creare casa, che fa riferimento al paragrafo 217 della Christus vivit, l’esortazione apostolica post-sinodale ai Giovani del 2019 firmata da papa Francesco. «Il tema di questo intende cogliere l’invito di Papa Francesco a creare ambienti adeguati nei quali sperimentare il miracolo di una nuova nascita», ha spiegato don Paolo Lucconi.