Cordoglio a Giulianello per il decesso dello storico parroco don Antero Speggiorin

Cordoglio nella comunità ecclesiale pontina per il decesso del reverendo don Antero Speggiorin, presbitero del clero diocesano, avvenuto il 2 aprile, all’età di 84 anni, in provincia di Vicenza, dove si era trasferito da tempo.

Don Antero Speggiorin

Don Antero Speggiorin fu ordinato presbitero l’11 aprile del 1966 a Vicenza, facendo esperienza di vita religiosa nella Società San Giuseppe da Vicenza.

Dopo quattro anni, arrivò nella Diocesi pontina, accolto dall’allora vescovo Enrico Romolo Compagnone, il quale il 1° ottobre del 1970 lo nominò viceparroco a Santa Maria Assunta in Cisterna di Latina. Successivamente, nel 1973 venne incardinato in questa Diocesi (il nome era Terracina-Latina, Sezze e Priverno). Il 1° gennaio 1979 venne nominato anche Canonico della cattedrale di San Cesareo, a Terracina. Poi, nel 1981 il trasferimento come Parroco di San Giovanni Battista a Giulianello di Cori. Qui ha prestato servizio fino al 2007, poi l’anno successivo il ritorno a Vicenza.

Proprio a Giulianello di Cori è ancora vivo il ricordo di don Antero Speggiorin, tanti sono stati i commenti di cordoglio scritti nella bacheca della pagina Facebook della Parrocchia.