In arrivo i nuovi Parroci

Con la ripresa delle attività pastorali sono stati ufficializzati alcuni avvicendamenti pastorali. Dal 1° settembre don Patrizio Di Pinto, Parroco di Santa Maria Assunta in Cisterna di Latina, assume pure l’incarico di Amministratore parrocchiale di San Giacomo Aposolo in Le Castella, nella periferia nord di Cisterna, al posto di don Antonio Pasquariello, dimissionario per raggiunti limiti di età. Nella parrocchia dell’Immacolata Concezione in Latina, padre Fabio Berti ofm lascia l’incarico di Parroco a padre Giancarlo Sboarina ofm, finora Vicario parrocchiale, mentre nella comunità della Sacra Famiglia in Quartaccio (Pontinia) padre Alessio Comincioli fn verrà sostituito da padre Giuseppe Pagnoni fn dopo ben diciotto anni. Il Vescovo ha anche provveduto al trasferimento degli ultimi sacerdoti ordinati: don Francesco Gazzelloni sarà Viceparroco a Santa Maria Assunta in Cisterna, don Luca Di Leta a Santa Maria Goretti in Latina, don Alfonso Fieni a San Luca in Latina, don Gheorghe Lucaci a Santa Maria della Pietà in Cori. Nuovo Vicario parrocchiale pure per la comunità del Sacro Cuore in Latina, dove arriva don Giovanni Castagnoli, e per la comunità della Madonna di Porto Salvo in Terracina, dove il Vescovo ha inviato don Manuel Camacaro, finora in servizio nella Parrocchia di San Carlo Borromeo in Latina. Altre nomine riguardano il carcere di Latina, in cui don Nicola Cupaiolo sdb succede a padre Luca Volpe osst nell’incarico di Cappellano; l’Azione Cattolica diocesana, che avrà come nuovo Assistente ecclesiastico unitario don Gianpaolo Bigioni al posto di don Enrico Scaccia; l’Agesci, dove don Paolo Lucconi succede a don Nello Zimbardi come Assistente ecclesiastico della Zona pontina.