Giubileo delle Famiglie in diocesi, appuntamento domenica in cattedrale

Domani la liturgia ricorderà la solennità della Santissima Trinità, un giorno che ormai nella Chiesa pontina è tradizione festeggiare con le famiglie della diocesi. Si è trattato sempre di un momento prezioso per ritrovarsi insieme e condividere la bellezza della fede con l’obiettivo di sentirsi “una famiglia di famiglie”. Quest’anno dedicato alla Misericordia, l’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare ha pensato di celebrare nella cattedrale di San Marco il “Giubileo delle Famiglie”.

L’appuntamento, dunque, è per il 22 maggio alle 18.30 direttamente presso la cattedrale. Prima vi sarà il passaggio delle famiglie attraverso la Porta Santa diocesana «desiderosi di lasciarci abbracciare dalla Misericordia di Dio e diventare, a nostra volta, più misericordiosi verso i fratelli»; successivamente alle 19 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dal vescovo Mariano Crociata, «fonte e culmine di tutta la nostra vita cristiana», come ha spiegato don Massimo Capitani, direttore dell’Ufficio per la Pastorale familiare.

Per avere altre informazioni sul Giubileo della Misericordia in diocesi basterà consultare il sito web dedicato QUI.