Giornata mondiale dei Migranti e dei Rifugiati, il 25 settembre la Messa a San Francesco d’Assisi

Domenica prossima, 25 settembre, alle 18,30, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi a Latina, il vescovo Mariano Crociata presiederà una Messa nella Giornata mondiale dei Migranti e dei Rifugiati. Con lui a concelebrare anche i sacerdoti stranieri, di altre diocesi, che svolgono il ministero in diocesi per condividere con gli altri migranti che parteciperanno alla celebrazione la loro esperienza di persone immigrate ed accolte in Italia. Il titolo scelto quest’anno è “Costruire il futuro con migranti e rifugiati”. La scelta della chiesa di S. Francesco è simbolica poiché è quella in cui la comunità ucraina, arrivata a Latina a causa della guerra nel proprio paese, celebra ogni domenica la propria messa.