Festa dei giovani pensando a «Per chi sono io?». Le riflessioni su memoria, coraggio e speranza

Questa sera, presso la curia vescovile di Latina, si è tenuta la Festa dei Giovani. Un appuntamento ormai tradizionale che coinvolge i ragazzi provenienti da tutti i centri della diocesi pontina. Ad accoglierli don Nello Zimbardi e don Paolo Lucconi, rispettivamente direttore e vice direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile e vocazionale. I temi guida dell’iniziale momento di riflessione sono stati quelli della memoria, del coraggio e della speranza. All’incontro ha partecipato anche il vescovo Mariano Crociata, il quale nel suo intervento ha ricordato la domanda fondamentale «Per chi sono io?», spiegata tenendo presente l’episodio di Maria che va a trovare la cugina Elisabetta. La serata è proseguita con la condivisione della cena e alle 21 il concerto dei “Forjay”, una band di quattro ragazzi che porta in giro per l’Italia la propria musica di speranza e di pace.