Convocata l’Assemblea pastorale diocesana sul tema «Ascoltare ancora»

Il vescovo Mariano Crociata ha convocato l’assemblea pastorale diocesana. L’appuntamento è fissato, in particolare, per giovedì 24 e venerdì 25 settembre, alle 17,30, presso la Curia vescovile di Latina (piazza Paolo VI).

Il 24 settembre, la prima giornata, l’assemblea sarà dedicata alla presentazione e consegna della Lettera Pastorale da parte del vescovo diocesano Mariano Crociata. Già il titolo «Ascoltare ancora» indica a grandi linee il tema della Lettera, che sarà un po’ l’ideale proseguimento del tema dell’anno appena trascorso.

Il giorno successivo, venerdì 25 settembre, l’assemblea pastorale diocesana ospiterà l’intervento del vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi. Il presule, proveniente proprio dal clero pontino, svolgerà la sua relazione sul tema «Ascoltare e annunciare il Vangelo della misericordia». Un tema importante, che tra l’altro sarà ricollegato certamente al prossimo Giubileo della Misericordia.