Una figura di riferimento per i giovani e non solo. Sarà analizzata il 18 maggio prossimo in una tavola rotonda dal titolo “Verso l’alto – Sui passi del beato Pier Giorgio Frassati”. Si tratta di un evento formativo e preparatorio al Giubileo dei Giovani, in programma per la prossima estate, organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e dall’Azione Cattolica Diocesana di Latina.
L’appuntamento è presso la Curia diocesana di Latina, con inizio alle ore 16.00 quando verrà inaugurata la mostra “Conosci Pier Giorgio Frassati”, realizzata dal Centro nazionale di Azione Cattolica e trasportata su video grazie alla casa di produzione pontina di Senape Production.
Poi, alle 16.30, l’atteso intervento di Roberto Falciola, Vicepostulatore della causa di canonizzazione di Frassati e presidente dell’Azione cattolica dell’Arcidiocesi di Torino, il quale racconterà i tanti vari aspetti della vita del beato.
Si arriva così alle ore 17.30, con il momento riservato alla tavola rotonda durante la quale saranno previsti gli interventi degli uffici diocesani per la Pastorale sociale, per la Pastorale Universitaria, della Caritas diocesana di Latina, degli scout Agesci Zona Pontina, del Comitato provinciale di Latina del Csi (Centro sportivo italiano), della Sezione di Latina del Club Alpino italiano (Cai).