«La meraviglia dell’incontro», i fidanzati pontini dialogano con il Vescovo

Ieri pomeriggio i fidanzati della diocesi pontina, che stanno seguendo i corsi di preparazione al matrimonio nelle varie parrocchie, hanno incontrato il vescovo Mariano Crociata, tradizionale appuntamento organizzato dall'Ufficio per la Pastorale della Famiglia. Quest'anno l'equipe diretta da don Paolo Spaviero ha scelto come tema «La meraviglia dell'incontro». Quella di ieri, dunque, è stata un'occasione di dialogo ma anche di conoscere la vita matrimoniale da altre prospettive. In tal senso hanno riscosso interesse le testimonianze di due coppie di coniugi.

Da parte sua il vescovo Mariano Crociata ha commentato con i fidanzati presenti il brano evangelico dell'incontro di Gesù al pozzo con la samaritana. Intenso anche il momento della preghiera finale.