Veglia di Pentecoste, sabato sera la diocesi si ritroverà in cattedrale

La Pentecoste (1732) - Jean II Restout, Museo del Louvre

Sabato 8 giugno 2019 si terrà, a livello diocesano, la veglia di Pentecoste. L’appuntamento è alle 21 nella cattedrale di San Marco a Latina. La liturgia sarà presieduta dal vescovo Mariano Crociata. Il momento centrale della celebrazione sarà la recita della sequenza Vieni Santo Spirito, che sarà cantata anche il giorno successivo durante le Messe. Da ricordare che, dallo scorso anno, papa Francesco ha istituito nel lunedì successivo alla Pentecoste la memoria obbligatoria di Maria Madre della Chiesa. Liturgicamente, con Pentecoste termina il tempo di Pasqua e si tornerà così al tempo ordinario.

Per la solennità di Pentecoste i vescovi della Conferenza Episcopale del Lazio hanno inviato una Lettera ai fedeli delle diocesi laziali per ricordare il valore dell’accoglienza dell’altro specie dei più poveri e bisognosi, tra cui annoverano anche gli immigrati.
In basso, è possibile scaricare il file pdf della Lettera ai Fedeli.