Sinodo sulla Famiglia, come sostenere a livello locale questo importante evento

In occasione della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia, che si terrà a Roma dal 4 al 25 ottobre prossimo, l’Ufficio per la Pastorale familiare della diocesi pontina sta proponendo alle parrocchie, alle famiglie e ai fedeli in generale una serie di sussidi per la preghiera e informativi. Le attività sono organizzate in modo tale che siano utili «per annunciare», «per sostenere» e «per divulgare».

Più in particolare, «per annunciare» è inteso l’invito a partecipare alla veglia di preghiera , che si terrà a Roma in piazza San Pietro il prossimo 3 ottobre alle 18, con partenza dalla stazione di Latina Scalo, alle14.37 (treno regionale 2394 e poi Metro fino a S. Pietro). È consigliato di unirsi in preghiera anche da casa o in parrocchia accendendo un lume come segno di comunione di preghiera. Cioè sostenere il Sinodo rafforzando la preghiera con l’Adorazione eucaristica o la recita del rosario, fino a introdurre le intenzioni nella Preghiera dei fedeli. Infine, per divulgare quanto sarà discusso al Sinodo è prevista una relazione del professor Andrea Grillo (27 novembre 2015 in Curia) nell’ambito della prossima assemblea pastorale diocesana.

Il materiale con le informazioni in dettaglio si può scaricare cliccando QUI.