Proposte di carità in Quaresima per una vita cristiana che porti frutti

Il tema della carità è presente in questo tempo di Quaresima, come suggerito dal sussidio pastorale le cui pagine centrali riportano la Bacheca delle Proposte. Cioè, iniziative concrete di carità rivolte non solo alle parrocchie ma da queste rilanciate all’esterno «così che anche le singole famiglie possano essere facilitate nel concretizzare gesti di solidarietà, senza i quali la vita cristiana è priva di frutti», come aveva spiegato don Felice Accrocca durante la presentazione del sussisio. Le proposte sono: aiuto ai carcerati di Latina e realizzazione di un’unità sanitaria dell’Ebola in Sierra Leone (a cura della Caritas diocesana), sostegno alla Missione di Esmeraldas (Ecuador) dove presta servizio la suora comboniana Camilla Andreatta e originaria di Latina (a cura dell’Ufficio missionario), il «Monastero invisibile (iniziativa di preghiera a sostegno della pastorale vocazionale). Per informazioni e altri chiarimenti basterà rivolgersi agli uffici diocesani che curano le singole proposte.