«Primi passi nella fede», il tema affrontato nel prossimo convegno diocesano

Venerdì 15 novembre, alle 18 presso la curia vescovile di Latina, si terrà il convegno diocesano con cui si inizierà ad affrontare l’orientamento pastorale di questo anno, dedicato alla cura pastorale dell’infanzia, come ha indicato il vescovo Mariano Crociata. Il tema dell’incontro è «Primi passi nella fede», a illustrarlo sono stati chiamati don Antonio Scattolini (diocesi di Verona) e la professoressa Cecilia Brentegani, entrambi esperti di catechesi.

I due relatori condivideranno alcune riflessioni di fondo circa l’annuncio del Vangelo ai bambini dell’infanzia. Presenteranno anche un itinerario articolato in tre anni, con dei sussidi che contengono proposte per le famiglie  e le comunità parrocchiali. Gli itinerari non nascono a tavolino ma dall’esperienza pluriennale seguita dall’Ufficio Catechistico Diocesano.