Ognissanti e defunti, le Sante Messe nei cimiteri cittadini

Il vescovo Crociata al cimitero di Latina

Oggi pomeriggio, nella solennità di Ognissanti, il vescovo Mariano Crociata ha presieduto la Santa Messa presso il cimitero di Latina, dove hanno concelebrato anche altri parroci della città.

La deposizione della corona al cimitero di Latina

Alla celebrazione ha partecipato anche il sindaco di Latina, Damiano Coletta e il gonfalone della Città. Al termine della celebrazione, il vescovo si è spostato al centro del piazzale d’ingresso dove ha benedetto la corona deposta dall’Amministrazione comunale in omaggio dei cittadini defunti.

Domani giorno della Commemorazione dei defunti, come da tradizione, monsignor Crociata si recherà a Terracina. Questa volta, a causa del maltempo in corso, non si terrà la processione che parte dalla chiesa del Purgatorio, ma solo la Santa Messa presso il cimitero cittadino.

Nei cimiteri elle altre città della diocesi, le Sante Messe saranno celebrate dal clero locale.