Mercoledì delle Ceneri, inizia il periodo di Quaresima. Periodo di conversione e ascolto

Con il rito delle Ceneri inizia oggi la Quaresima, periodo di conversione e penitenza in attesa della Pasqua del Signore, che questo anno cadrà il 5 aprile prossimo.

Questa pomeriggio il vescovo Mariano Crociata celebrerà, alle 18, la Santa Messa del Mercoledì delle Ceneri nella cattedrale di san Marco, a Latina.

Per questo periodo alle parrocchie è stato consegnato il «Sussidio per la Quaresima e Pasqua», strumento destinato ai parroci e agli operatori pastorali. «Questo lavoro si inserisce nella scia di quello precedente relativo all’Avvento, nel senso che il punto di partenza del nostro cammino resta la Lettera pastorale del nostro vescovo Mariano Crociata e gli “Orientamenti” che lui ha dato e che mirano in modo particolare all’ascolto della Parola sperimentato già nell’Avvento», ha spiegato don Felice Accrocca, vicario episcopale per la Pastorale, le scorse settimane durante la presentazione del sussidio.