La spiritualità dei laici, la riflessione all’assemblea pastorale

Nei giorni scorsi il vescovo Mariano Crociata ha invitato il clero, i collaboratori pastorali delle parrocchie e i i membri della aggregazioni laicali a partecipare all’assemblea pastorale del 17 febbraio prossimo. L’appuntamento è per le 18.30 presso la curia vescovile di Latina (ingresso da piazza Paolo VI). Di seguito la lettera del Vescovo.

«Carissimi,

fin dall’inizio dell’anno pastorale abbiamo voluto riservare l’assemblea diocesana di metà anno a un approfondimento del tema che ci accompagna sulla linea indicata dalla Lettera pastorale, ossia la spiritualità.

Abbiamo avuto modo di dedicare già alcuni incontri ai ministri ordinati, presbiteri e diaconi. Adesso è tempo di portare l’attenzione in maniera specifica sui laici, e quindi sulla spiritualità dei laici. A questo scopo abbiamo invitato la prof. PAOLA BIGNARDI, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, per aiutarci a riflettere sull’argomento».