«Insegnava loro molte cose con parabole», al via il corso su questi racconti così speciali

Domani 25 febbraio inizierà un altro importante ciclo di incontri formativi offerti dalla Scuola diocesana di Teologia Paolo VI. L’argomento sarà quello delle Parabole di Gesù, cioè i tipici racconti ormai entrati anche nella tradizione culturale occidentale. «Il profondo mistero del regno viene comunicato dal Maestro attraverso immagini prese dalla quotidianità, attraverso storie apparentemente molto semplici ma tanto profonde per coloro che poi sceglieranno di seguirlo. Si cercherà di entrare nelle dinamiche delle parabole per cogliere quel particolare messaggio che Gesù trasmette affinché alcuni comprendano e altri non comprendano», ha spiegato don Enrico Scaccia, docente del corso.

Sono previsti cinque incontri, dalle 18 alle 19,45 presso la Curia vescovile di Latina, secondo il seguente calendario:

25 febbraio

25 marzo.

Per le iscrizioni inviare un messaggio alla posta elettronica pastorale@diocesi.latina.it oppure telefonare al numero 0773-4068200.