Iniziate le riunioni per definire il cammino pastorale del prossimo anno 2016/2017

In questi giorni è iniziata la programmazione per il prossimo anno pastorale 2016/2017. Il vescovo Mariano Crociata ha presieduto la riunione congiunta degli organismi di partecipazione, cioè il Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio presbiterale, da cui scaturiranno indicazioni utili per il discernimento del Vescovo. Taglio diverso per la riunione dei direttori e vicedirettori degli Uffici pastorali diocesani (uffici di diretta collaborazione al Vescovo), cui spetta tradurre nella pratica l’orientamento pastorale che indicherà poi l’Ordinario. Dopo il primo incontro dedicato maggiormente al resoconto sul lavoro svolto e alle metodologie operative per l’anno successivo, a luglio terranno un’altra riunione sulle proposte di lavoro.