In preghiera per le vocazioni, veglia diocesana il 6 maggio prossimo

L’Ufficio per la Pastorale giovanile e Vocazionale invita a partecipare con la comunità parrocchiale alla “Veglia di Preghiera per le Vocazioni”, presieduta dal vescovo Mariano Crociata, che si terrà venerdì prossimo 6 maggio, alle ore 21, presso la Parrocchia di Santa Rita, a Latina.

Il momento di preghiera fa riferimento alla quarta domenica di Pasqua, l’8 maggio, tradizionalmente definita la Domenica del Buon Pastore, per questo è anche dedicata alla preghiera per le vocazioni. Una domenica su cui viene fatta coincidere la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, giunta quest’anno alla 59ma edizione. Il tema prescelto è tratto dalla enciclica Fratelli Tutti di papa Francesco, con il riferimento specifico alla fraternità e all’amicizia sociale. «Fare la storia per riscoprire che la vocazione non è mai soltanto “per me” ma sempre “per qualcun altro” a servizio: è la vita spesa per amore di qualcuno, per nulla di meno».