In festa per Santa Maria Goretti, patrona di Latina e dell’Agro pontino e anche della Diocesi

Il 6 luglio la Chiesa diocesana pontina festeggia Santa Maria Goretti, patrona della città di Latina, dell’Agro pontino e della Diocesi.

Varie le celebrazioni previste in Diocesi. Questa sera alle ore 21, nella Parrocchia di Santa Maria Goretti a Latina è prevista la messa solenne, presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Latina don Enrico Scaccia, e a seguire la processione per le strade circostanti, con la partecipazione di una delegazione ufficiale del Comune di Latina.

Altrettanta festa anche nell’omonima parrocchia dedicata a Marietta a Le Ferriere, che sempre stasera alle ore 20 si unirà al vicino Borgo Montello, dove si terrà la messa solenne (presieduta dal vescovo passionista Tommaso Cascianelli) per andare poi in processione fino alla Casa del martirio a Le Ferriere, accompagnati dalla rappresentazione dei Quadri Viventi.

Le celebrazioni in genere sono partecipate da numerosi fedeli, a dimostrazione della forte devozione popolare nei confronti di «Marietta», così veniva chiamata la piccola martire.