«Il perdono e la carità, i due pilastri di questo anno della Misericordia». Crociata ha aperto la Porta santa in cattedrale

Ieri sera il vescovo Mariano Crociata ha aperto la Porta santa diocesana. Numerosi i fedeli, giunti anche dalle altre città della Diocesi, che hanno assistito al suggestivo rito nella cattedrale di san Marco a Latina. Infatti, questa è stata scelta come Porta Santa diocesana insieme a quella del santuario della Casa del martirio di Santa Maria Goretti, a Le Ferriere. Sono i due luoghi giubilari in cui ricevere il dono dell’indulgenza.

Nel corso dell’omelia, il Vescovo ha ricordato la necessità del perdono reciproco e da ricevere da Dio, attraverso il sacramento della Riconciliazione, come anche l’attenzione a coloro che vivono nelle difficoltà se non proprio nell’indigenza.

Per leggere l’omelia clicca QUI

Da ricordare anche le considerazioni espresse sempre dal Vescovo nella Lettera alla comunità diocesana per l’Anno santo della Misericordia.

Per scaricare il file pdf della Lettera clicca QUI