Il 29 settembre l’assemblea pastorale diocesana, per un nuovo desiderio di spiritualità

Il prossimo 29 settembre è convocata l’assemblea pastorale diocesana. L’appuntamento è alle 18.30, preso la curia vescovile di Latina (ingresso da piazza Paolo VI), per dare insieme avvio al «cammino di questo nuovo anno pastorale con un momento di riflessione e di preghiera comunitaria», come ha spiegato il vicario generale don Enrico Scaccia, nella sua lettera di convocazione.

La figura di Elia, l’esperienza della sua fragilità umana, accolta e rinnovata dall’incontro significato con l’Onnipotente, è lo spaccato di fede che ci stimola a muovere i nostri passi riscoprendo il significativo ruolo della spiritualità cristiana.

“Per la vita del Signore… alla cui presenza io sto” (1Re 17,1; 18,15). Desiderio di spiritualità” è il titolo della lettera pastorale con la quale il Vescovo Mariano esorta ad iniziare questo cammino con una rinnovata attenzione.

Dunque, oltre le linee del nuovo anno pastorale, saranno presentate le novità per il Percorso di Iniziazione Cristiana e il Cammino Sinodale. Non mancherà anche un momento di preghiera per celebrare il Mandato diocesano ai collaboratori pastorali.