Emergenza educativa e responsabilità dell’adulto

Il Consultorio Diocesano familiare “Crescere Insieme”, in occasione dei 20 anni della sua costituzione, ha organizzato un convegno per il prossimo 17 novembre, alle ore 15.45, presso la Curia Vescovile di Latina (ingresso da piazza Paolo VI). Il tema trattato sarà “Adulto: dove sei? Emergenza educativa e senso del limite”. L’evento è destinato in modo particolare ad insegnanti, educatori, genitori e tutti coloro che svolgono una funzione educativa.

Relatrice sarà la professoressa Livia Cadei, presidente nazionale della Confederazione italiana Consultori di Ispirazione Cristiana e Docente di Pedagogia generale e sociale all’Università Cattolica Sacro Cuore. I partecipanti saranno divisi in gruppi per partecipare ai laboratori, la cui iscrizione deve essere effettuata entro il 10 novembre dal sito del Consultorio.

È importante effettuare l’iscrizione ai laboratori entro il 10 di novembre, sulla locandina trovate il QR code con il quale potete entrare direttamente nella pagina del sito predisposta per l’iscrizione oppure tramite il link www.consultoriodiocesanolatina.it/