Don Mario Rotondi è tornato alla Casa del Padre, domani i funerali a Sermoneta

Don Mario Rotondi

Sabato sera scorsa, all’età di quasi 90 anni, è tornato alla Casa del Padre il Reverendo Mario Rotondi, presbitero diocesano. I funerali saranno celebrati domani 19 febbraio, alle 11, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo a Sermoneta, a presiedere il rito sarà il vescovo Mariano Crociata. Don Mario Rotondi era nato il 15 aprile del 1929 a Boville Ernica, in provincia di Frosinone, fu ordinato sacerdote il 26 maggio del 1955 a Roma. Dopo un’esperienza di vita religiosa passò al clero diocesano incardinandosi nell’allora «diocesi di Terracina-Latina, Priverno e Sezze». Tra i primi incarichi, quello di canonico di Santi Pietro e Paolo in Cori, fino al 1° settembre 1973 quando divenne Parroco di San Carlo da Sezze a Sezze Scalo. Nella comunità setina restò fino al 30 agosto del 1990 poiché dal successivo 1° settembre fu trasferito a Sermoneta come Parroco di Santa Maria Assunta in Cielo, servizio cessato per motivi di età il 30 settembre del 2010; tuttavia, restò ancora un anno ad aiutare in parrocchia per le celebrazioni e le confessioni. Dal 2011, anche per motivi di salute, andò definitivamente a riposo.