Don Giovanni Laudadio è tornato alla Casa del Padre, lunedì i funerali nella sua parrocchia

Si è spento oggi, sabato 7 febbraio, don Giovanni Laudadio, parroco della comunità di SS. Pietro e Paolo (Latina). Nato a Lama dei Peligni (Chieti) il 22 maggio 1936, don Giovanni era stato ordinato sacerdote a Latina il 10 gennaio 1981. La sua è stata una vocazione “adulta”. Da giovane aveva infatti conseguito la laurea in Lettere all’università di Bari ed aveva insegnato a lungo nei licei, da ultimo a Latina, stringendo legami di amicizia spirituale con moltissimi colleghi e studenti. Proprio in Puglia, durante il periodo dell’università, aveva conosciuto personalmente padre Pio, che era diventato il suo confessore e progressivamente lo aveva aiutato a discernere la chiamata divina. Per questo, diventato sacerdote e parroco, don Giovanni si era instancabilmente impegnato a diffondere la spiritualità del Santo di Pietrelcina, soprattutto attraverso la costituzione dei gruppi di preghiera di Padre Pio e l’accompagnamento spirituale di tanti giovani e meno giovani. Ammalato da molti anni e costretto per questo alla dialisi, aveva continuato nonostante ciò a svolgere il suo ministero pastorale, fino al definitivo aggravamento delle sue condizioni di salute.

Le esequie, presiedute dal vescovo monsignor Mariano Crociata, si terranno lunedì 9 febbraio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di SS. Pietro e Paolo

Intanto coloro che intendessero porgere il loro estremo saluto possono farlo:

– oggi pomeriggio 07/02/15, dalle ore 14 alle ore 19 presso la Camera Mortuaria dell’Ospedale Civile “S.Maria Goretti di Latina;

– domani 08/02/2015, dalle ore 11.30 presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo Apostoli di Latina;

– lunedì 09/02/2015, dalle ore 8 alle ore 15 presso la stessa Chiesa, fino a quando alle 15 inizierà la celebrazione delle esequie.