Don Dario Bottiglia è tornato alla Casa del Padre, i funerali a Terracina

Oggi 20 dicembre 2023 il Reverendo Don Dario Bottiglia è tornato alla Casa del Padre, in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale. I funerali saranno celebrati venerdì 22 dicembre, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Domenico Savio, a Terracina, e a presiedere la celebrazione sarà il vescovo Mariano Crociata.

Don Dario Bottiglia

Don Dario Bottiglia, era nato a Terracina il 19 giugno 1953, dopo aver frequentato il seminario di Anagni è stato ordinato presbitero il 18 settembre 1982, incardinandosi per la Diocesi di Latina. Da ultimo era stato per parecchi anni parroco della Parrocchia di Sant’Antonio, a Latina. Da circa due anni aveva lasciato ogni ufficio, a causa di problemi di salute, andando a risiedere a Borgo Podgora.

Questa mattina, mentre con la sua automobile percorreva Via del Saraceno, alla periferia di Latina, per cause ancora da accertare si è scontrato con un’altra vettura, guidata da un ventenne che non ha riportato lesioni, finendo poi fuori strada. Subito soccorso, le sue condizioni sono apparse già gravi ai sanitari del 118 giunto sul posto, ed è stato trasportato all’ospedale di Latina in codice rosso. Nonostante le cure dei medici del Pronto Soccorso, don Dario nel pomeriggio ha cessato di vivere. Subito avvisato, il vescovo Mariano Crociata si è recato al Pronto Soccorso per l’estremo saluto e la benedizione della salma.