Domenica 1° ottobre don Giovanni Grossi sarà ordinato sacerdote

Il clero diocesano pontino avrà un nuovo sacerdote. Domenica 1° ottobre don Giovanni Grossi sarà ordinato presbitero nella cattedrale di San Marco a Latina. La celebrazione si terrà alle 18 e sarà presieduta dal vescovo Mariano Crociata, con il quale concelebreranno gli altri sacerdoti del presbiterio diocesano e il collegio diaconale.

Don Giovanni Grossi, 28 anni d’età (nato a Sezze nel 1989) ed è originario di Terracina, dove ha ricevuto il battesimo presso la parrocchia di S. Silviano, dall’allora parroco don Fausto Frateloreto. Nell’età adolescenziale ha frequentato la comunità parrocchiale dei Santi Martiri Terracinesi dove ha conosciuto in modo più attivo il servizio parrocchiale come ministrante e poi come giovanissimo dell’Azione cattolica. Dopo la conclusione degli studi superiori, al Filosi di Terracina, con il diploma in Servizi sociali, nel 2009 ha fatto ingresso nel seminario interdiocesano di Anagni, per frequentare l’istituto teologico Leoniano. Durante gli anni di seminario ha svolto servizio presso la parrocchia di san Francesco d’Assisi a Borgo Montenero, nelle parrocchie di S. Domitilla, S. Luca e S. Rita, in queste ultime due ha svolto anche il servizio diaconale.

Da sacerdote, don Giovanni Grossi svolgerà il suo ministero a Cori, come vicario parrocchiale a Santa Maria della Pietà.