Covid-19, la comunità in preghiera ogni giorno al suono delle campane

Il vescovo Mariano Crociata ha chiesto ai parroci, da oggi 13 marzo, di far suonare le campane della chiesa ogni giorno alle ore 18 per tutto il tempo privo di celebrazioni comunitarie a causa dell’epidemia di Covid-19, invitando i fedeli a mettersi in preghiera, possibilmente con il rosario, ciascuno nella propria casa. «Con questo segno vogliamo tenere vivi la nostra incondizionata fiducia in Dio e il nostro senso di Chiesa, in piena solidarietà con tutti coloro che soffrono», ha spiegato mons. Crociata.

Nei giorni scorsi, sempre il vescovo Crociata ha inviato alla comunità ecclesiale pontina la Lettera La fede in tempi di “distanziamento sociale”: leggi QUI

Invece, con un decreto il Vescovo ha fornito alcune precise indicazioni pastorali: leggi QUI

#chiciseparera