Covid-19, è deceduto padre Settimio D’Ascenzo. Il cordoglio della diocesi pontina

Nel pomeriggio di oggi, 22 febbraio 2021, è deceduto padre Settimio D’Ascenzo, di 81 anni d’età, religioso dell’Ordine della Santissima Trinità, membro della comunità del Santuario del Soccorso a Cori. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale di Latina “S. M. Goretti”, dove era ricoverato da alcuni giorni, a causa del Covid-19. Proprio per questo non sono previsti funerali pubblici; quando possibile sarà fissata una celebrazione di suffragio.

Padre Settimio D’Ascenzo

Padre Settimio D’Ascenzo era nato il 24/03/1939 a Cappadocia (L’Aquila). Nel 1955 viene ammesso al noviziato nei Trinitari. L’anno successivo a Cori emette la professione temporanea, poi il 28/09/1960 emette la professione solenne a Roma. Prosegue così lo studio di filosofia e teologia, per essere ordinato sacerdote il 05-04-1964. Viene assegnato al convento delle Fornaci, dove resterà per circa 30 anni occupandosi dell’apostolato parrocchiale. Nel 1990 viene trasferito a Rocca di Papa, per occuparsi dei giovani. Trascorre anche sette a Palestrina e infine nel 2003 è assegnato a Cori, dove per molti anni è stato rettore del Santuario della Madonna del Soccorso. Su espresso mandato del vescovo diocesano, in tutti questi anni, ha assolto anche al servizio di esorcista diocesano.

Il vescovo Mariano Crociata e tutta la Diocesi si uniscono alla comunità dei Trinitari nel cordoglio e nella preghiera di suffragio.