Cordoglio a Cisterna di Latina per il decesso di don Livio Fabiani

Nelle prime ore di oggi 19 novembre 2020 è deceduto don Livio Fabiani, storico parroco di San Valentino a Cisterna di Latina. Si trovava ricoverato presso una clinica della Capitale a causa di un intervento chirurgico, purtroppo a causa di alcune complicanze è sopraggiunto il decesso. Sabato prossimo, alle 11.30, proprio nella sua parrocchia, si terranno i funerali presieduti dal vescovo Mariano Crociata seppur con le limitazioni dovute alle misure di contrasto alla pandemia.

Don Livio Fabiani

Don Livio era nato a Cisterna di Latina il 5 giugno 1942, dopo le scuole iniziò il percorso di formazione in seminario al termine del quale fu ordinato presbitero l’11 ottobre 1969. Tra i primi incarichi quello di vice rettore al seminario minore di Sezze, poi svariati anni di servizio come vice parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Cori e a Santa Maria Assunta a Cisterna. Poi, nel 1986 la nomina a parroco di San Valentino sempre a Cisterna. Nel 2016 il vescovo Crociata lo aveva nominato Assistente ecclesiastico della Sottosezione Unitalsi di Latina.
Grande cordoglio in città e tra i fedeli è stato espresso anche attraverso i social. Infatti, sulla pagina Facebook della parrocchia sono tanti i messaggi lasciati dai fedeli il cui senso si può riassumere con un «don Livio resterai sempre nei nostri cuori».