Convegno “Le festività pasquali” – Live streaming

Il 23 nisan 5782 / 24 aprile 2022 si terrà un incontro di dialogo ebraico-cristiano, alle ore 17, presso la Curia vescovile di Latina (ingresso da Piazza Paolo VI).

Introduzione:
– Dott. Guido Coen, Consigliere UCEI delegato al dialogo interreligioso;
– Mons. Mariano Crociata, Vescovo diocesano.

Relatori:
– Prof.ssa Anna Foa, Sapienza Università di Roma;
– Don Pino Pulcinelli, Pontificia Università Lateranense.

Moderatore: Prof. Andrea Monda, Direttore de L’Osservatore Romano.

Durante il convegno è previsto un momento musicale curato da Maurizio Di Veroli, della Comunità Ebraica di Roma, direttore del gruppo musicale Progetto DAVKA, il quale per l’occasione eseguirà in versione solo vocale alcuni canti della festa di Pesach, tema della giornata.

La manifestazione ha il patrocinio della Conferenza Episcopale Laziale, della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e dell’Istituto Teologico “Leoniano” di Anagni.

Per accedere all’incontro in presenza è necessario indossare la mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.

Sarà possibile seguire il convegno da questa pagina attraverso il riquadro in basso.

Per assistere alla presentazione tramite il canale YouTube della Diocesi: