Con gioia e stupore: così inizierà il suo ministero Alessandro Aloè, nuovo diacono transeunte

Ieri, nella solennità dell’Immacolata Concezione, il vescovo Mariano Crociata ha ordinato diacono transeunte il seminarista Alessandro Aloè. La celebrazione si è tenuta alle 18 nella chiesa parrocchiale di Santa Rita a Latina, parrocchia di origine del seminarista.

Alessandro Aloè, nato a Latina, ha 30 anni d’età, e lo scorso giugno ha terminato il ciclo di studi presso il seminario di Anagni, dove ha frequentato l’Istituto Leoniano conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia. Ancora per quest’anno frequenterà il cosiddetto Anno pastorale, sempre al Seminario di Anagni, un momento formativo necessario nel suo cammino verso il sacerdozio. Infatti, dopo l’ordinazione dell’8 dicembre, Alessandro Aloè sarà diacono transeunte, cioè per un periodo non definitivo.

Per leggere l’omelia tenuta da mons. Crociata clicca QUI.