Catechesi nelle parrocchie, i referenti incontrano l’ufficio diocesano

Incontro catechisti

Questo pomeriggio, presso la Curia vescovile a Latina, l’Ufficio catechistico diocesano (Ucd) ha incontrato i referenti parrocchiali dei catechisti cui sono stati invitati anche coloro che seguono i giovani del discepolato.

Don Fabrizio Cavone e don Marco Rocco, rispettivamente direttore e vice direttore dell’Ucd, hanno presentato le recenti novità come il decreto del vescovo Mariano Crociata che disciplina l’anno di discepolato, i corsi di formazione proposti tra cui quello su Catechesi e disabilità. L’incontro è stata anche l’occasione per presentare le nuove iniziative rivolte ai giovani che partecipano alla catechesi per il completamento dell’iniziazione crisitiana, tra cui quelle con l’ufficio missionario diocesano e l’ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale.

Nel corso dell’incontro è stato spiegato ai presenti anche il complesso processo in corso che porterà alla definizione del progetto ZeroDiciotto, come il Vescovo ha spiegato nella sua Lettera per l’inizio dell’anno pastorale 2018/2019.