Assemblea sinodale diocesana, i primi risultati degli incontri nelle parrocchie (aggiornamento)

Il prossimo venerdì 18 febbraio si terrà l’assemblea sinodale diocesana. L’appuntamento è presso la Curia vescovile di Latina, con i lavori previsti dalle 18 alle 19.30 circa. Stante la situazione della pandemia di coronavirus, in base anche alle indicazioni dell’autorità pubblica, per accedere alla sala convegni sarà necessario esibire la certificazione verde (il Green Pass), oltre ad adottare le altre misure di prevenzione ormai ampiamente conosciute. La Segreteria della Curia richiede di segnalare la presenza tramite il numero Whatsapp (0773-4068200), in modo da organizzare la capienza dei posti nelle sale in base alle distanze di sicurezza.

Questa assemblea è una tappa del lavoro diocesano incastonato nel più ampio cammino sinodale delle chiese italiane e dei momenti preparatori per l’Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi del 2023, già iniziati a livello locale lo scorso ottobre. Infatti, nel corso di questo evento diocesano saranno presentati i risultati, le sintesi, degli incontri che in questi mesi sono stati tenuti nelle parrocchie per iniziare a pensarsi come chiesa sinodale.

AGGIORNAMENTO: Nel corso dell’assemblea è stato diffuso il seguente materiale

• Presentazione “Il volto della Chiesa” di don Enrico Scaccia –> scarica QUI
  • Presentazione “Le attese future” di Maria Grazia Zanda –> scarica QUI