Assemblea diocesana, il vescovo Mariano Crociata presenta il piano pastorale 2018/2019

Oggi pomeriggio si terrà l’assemblea diocesana, alle 18 presso la curia vescovile di Latina. Il vescovo Mariano Crociata presenterà il piano pastorale per il 2018/2019, il cui tema è «Una generazione narra all’altra le tue opere (Sal 145,4). Famiglia e Chiesa, insieme per educare».
Poi, il 5 ottobre, in occasione della celebrazione del mandato ai collaboratori pastorali, il vescovo Crociata distribuirà la prima lettera pastorale di quest’anno.

Particolarmente interessanti i prossimi convegni previsti a partire dal 23 novembre: Dimensione ecclesiale della famiglia e familiare della comunità ecclesiale (prof. Serena Noceti); 30 novembre: La comunità parrocchiale invita e accoglie la testimonianza e il servizio della famiglia cristiana (don Mario Camborata); 25 gennaio 2019: Vocazioni specifiche al servizio ecclesiale e sociale della famiglia (prof. Robert Cheaib); 1° febbraio: Comunità parrocchiale e famiglia per una educazione all’affettività delle nuove generazioni (prof. Raffaella Iafrate).