Assemblea diocesana dell’Azione cattolica. Il nuovo consiglio: «In cammino nella Chiesa e nel mondo»

Lo scorso fine settimana si è tenuta l'assemblea elettiva dell'Azione cattolica diocesana. Dopo il saluto del vescovo Mariano Crociata, gli interventi tenuti dal presidente nazionale Ac, Matteo Truffelli, e dal presidente diocesano uscente, Alessandro Mirabello.

Dopo aver approvato il documento programmatico per il triennio 2017-2020, l'assemblea ha eletto il nuovo consiglio diocesano che risulta così composto:
Consiglieri Adulti: Carla Bernini, Alessandro Mirabello, Antonio Valle, Dino Mucciarelli, Mariangela Peduto, Emanuele Pernarella, Silvia Pellizzon.
Consiglieri Giovani: Matteo Mucciarelli, Francesca Ricci, Daniela Pasquali, Letizia Paola Giuliani, Filippo Farina, Riccardo Di Niccolo, Zaira Costantini.
Consiglieri ACR: Marco Nardecchia, Sara DI San Sebastiano, Alessandra Capozio, Alfredo D’Onofrio, Luana Morelli, Mario Della Rocca, Giorgia Caucci Molara.

Il nuovo Consiglio diocesano di AC nei prossimi giorni esprimerà una terna di nomi da proporre al vescovo Mariano Crociata, il quale poi sceglierà il presidente che guiderà l'associazione per un triennio.