«Andiamo ad annunciare Cristo, siamo tutti missionari»

Ieri sera, 18 ottobre, i fedeli pontini si sono ritrovati nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, a Latina, per la veglia di preghiera missionaria. Per la chiesa pontina si è trattato di un evento particolare voluto per rispondere all’invito di papa Francesco di celebrare in forma straordinaria questo mese di ottobre, in occasione dell’anniversario della Lettera di papa Benedetto XV, Maximum illud, del 1919, sull’attività missionaria della Chiesa. Tra l’altro domenica 20 ottobre ricorrerà la 93a Giornata missionaria mondiale dal titolo «Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo».

L’omelia del cardinale Ambongo alla veglia missionaria

La veglia missionaria è stata presieduta dal neo cardinale Fridolin Ambongo Besungu, arcivescovo metropolita di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, presidente della Conferenza episcopale di quel Paese e attualmente membro nominato al Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia.
In basso è possibile scaricare la sua omelia in formato pdf.

Ad accogliere il porporato, il vescovo Mariano Crociata che lo ha ringraziato per la sua presenza e che ha salutato anche a nome della diocesi.
In basso è possibile scaricare il suo saluto in formato pdf .

Il saluto del vescovo Mariano Crociata alla veglia missionaria

Un momento della veglia missionaria

I fedeli alla veglia missionaria