Liturgia e musica sacra, ancora aperte le iscrizioni al corso avviato dalla diocesi

L'Ufficio Liturgico diocesano ha avviato un corso di formazione liturgico-musicale, rivolto in particolare a quanti svolgono il servizio musicale (direttori di coro, cantori e accompagnatori della liturgia), ai sacerdoti, ai diaconi e altri ministri.

Il corso è ad accesso libero senza preselezione e con una quota d'iscrizione di 20 euro, ha una durata ciclica di tre annualità per otto incontri l’anno (ciascuno di due ore circa); ogni incontro è diviso in due parti, una di approfondimento degli aspetti teorici e l’altra dedicata alla pratica. Si terrà presso la curia vescovile di Latina, con inizio alle 18, e la prima lezione è prevista per il 13 novembre prossimo. Questa prima annualità avrà come tema gli «Aspetti generali della Musica Sacra e la musica nella celebrazione della Messa».

La finalità è quella di studiare e approfondire le argomentazioni specifiche, fornire gli elementi per acquisire una maggiore conoscenza degli aspetti legati alla specificità del servizio, potenziare la pratica musicale nella liturgia. Il docente sarà il maestro Marco Di Lenola.

Per consultare il calendario e gli argomenti delle lezioni clicca QUI