In preghiera per le vocazioni testimoniando ai giovani l’impegno nella vita

In occasione della 56a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (GMPV), che tradizionalmente si tiene la IV Domenica di Pasqua (quest’anno il 12 maggio), l’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile e vocazionale, diretto da don Paolo Lucconi, ha organizzato le seguenti attività:

7 maggio: a Terracina, la Partita-Testimonianza a partire dalle ore 20 nel campetto retrostante la Chiesa del SS.mo Salvatore;

8 maggio: a Cisterna, la testimonianza di don Aniello Manganiello dal titolo “Gesù è più forte della Camorra”, alle 21 nella Chiesa di San Valentino.

10 maggio: a Latina, Veglia di preghiera diocesana per le vocazioni alle 21 nella Chiesa di Santa Rita, presieduta dal vescovo Mariano Crociata.

Don Paolo Lucconi ha spiegato: «In questa settimana vocazionale il momento culminante sarà la veglia diocesana di preghiera che terremo il 10 maggio, alle 21 presso la chiesa di Santa Rita a Latina, presieduta dal vescovo Mariano Crociata. Tuttavia, abbiamo pensato anche di raggiungere i giovani là dove loro vivono e cavalcando quelle dinamiche di vita quotidiana, che spesso presentano anche profili di disagio per tanti motivi, dalle difficili condizioni di vita alla criminalità. In questo senso vanno i due appuntamenti in varie parti della diocesi, tra cui quello di Cisterna con don Manganiello e l’altro a Terracina, il 7 maggio alle 20, con una partita di calcio».