«Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale», il contributo pontino alle Settimane sociali

Dal 26 al 29 ottobre, a Cagliari, si terrà la 48a Settimana sociale dei cattolici italiani. Il tema scelta dal comitato organizzatore è particolarmente significativo: Il lavoro che vogliamo. Libero, creativo, partecipativo e solidale. Saranno giorni intensi di discussioni di alto profilo cui parteciperà anche la diocesi pontina con una delegazione composta da don Massimo Castagna, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale, Benedetto Delle Site e Jessica Maddaloni, rispettivamente giurista d’impresa ed esperta di management d’impresa. «La nostra sarà una partecipazione attiva nel senso che non ci limiteremo solamente ad ascoltare le relazioni e gli interventi che si preannunciano altamente qualificati», ha spiegato don Massimo Castagna, «per quanto possibile porteremo il nostro contributo nei tavoli di discussione, grazie anche all’esperienza di Benedetto e Jessica; poi, il fatto che siano giovani vuol dire proprio che vogliamo investire sulle nuove generazioni non dandole un ruolo da spettatori ma renderle compartecipi delle azioni».

(Articolo sullo stesso argomento a questo LINK)

Aggiornato il 28/10/2017.

Un commento della delegata pontina Jessica Maddaloni (è la prima che parla):