Corso per Ministri straordinari della Santa Comunione, aperte le iscrizioni

L’Ufficio Liturgico diocesano ha organizzato, anche per questo anno pastorale, il corso per Ministri straordinari della Santa Comunione, rivolto a coloro che già esercitano questo servizio e a coloro che dovranno iniziare la formazione per la prima volta. Questi ultimi dovranno avere un’età compresa tra i 25 e i 75 anni e almeno la licenza media. Ovviamente, fanno sapere dall’Ufficio Liturgico, il corso è aperto a tutte le persone che hanno il desiderio di approfondire gli elementi fondamentali della fede cristiana.

La sede del corso è presso la Curia diocesana, a Latina, dove si terranno i dodici incontro previsti, con frequenza settimanale (martedì/mercoledì/venerdì), dalle ore 18 alle ore 19.45, da ottobre a dicembre. La prima lezione è prevista il prossimo 7 ottobre. Le iscrizioni si effettuano presso la Segreteria della Scuola di Teologia, a Latina (sempre presso la Curia – telefono 0773-4068200; posta elettronica: pastorale@diocesi.latina.it).

Per coloro che si iscrivono per la prima volta è necessaria una lettera di presentazione del Parroco, dove venga specificato il ministero che il candidato esercita in parrocchia o nel più ampio tessuto ecclesiale; allegare, inoltre, una foto formato tessera. È richiesta una quota di iscrizione di 35 euro, da versare alla Segreteria del corso.

Merita una sottolineatura la formazione prevista che sarà articolata in quattro sezioni: teologia biblica (a cura di don Enrico Scaccia), teologia liturgica (don Patrizio Di Pinto), teologia morale (don Paolo Spaviero), teologia sacramentaria (don Pasquale Bua).

Per altri dettagli scaricare la brochure allegata.